Il ruolo dei consulenti di management per lo sviluppo innovativo e sostenibile del Friuli Venezia Giulia
ARCOM – Associazione Regionale dei Consulenti di Management del Friuli Venezia Giulia – nasce nel 2021 con lo scopo di aggregare consulenti e professionisti esperti in materia di management in una ideale “Casa comune” nella quale poter condividere, acquisire, accrescere conoscenze ed esperienze, trasversali e complementari. L’Associazione agisce conl’intento di divulgare cultura manageriale, non solo nelle imprese, ma anche nella Pubblica Amministrazione e nel terzo settore.
L’attività associazionistica stimola gli associati a fornire il proprio apporto alla crescita culturale e intellettuale del network attraverso una continua interazione durante incontri, seminari, workshop, occasioni di studio che si svolgono in modalità online o in presenza.
ARCOM ha predisposto un manifesto che espone il suo pensiero circa l’utilità della consulenza d’impresa per le realtà della nostra regione. Alleghiamo il documento per vostra lettura ed eventuale commento.
Non è nostra intenzione, tuttavia, far sì che tale documento rimanga solo un proclama elaborato da ARCOM; desideriamo discuterlo con aziende e rappresentanti di istituzioni del mondo produttivo o della formazione che rappresentano a tutti gli effetti i nostri portatori di interesse.