360_F_217346796_TSg5VcYjsFxZtIDK6Qdctg3yqAapG7Xa
Roberto
Corciulo
IC&Partners Spa

Indirizzo

Via Caterina Percoto 12
33100
Udine
Udine

Contatti

Roberto Corciulo è presidente e senior consultant di IC&Partners www.icpartners.it, società di consulenza per l’internazionalizzazione d’impresa. Laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Trieste, dottore commercialista e revisore contabile, si è specializzato in consulenza per l’internazionalizzazione d’impresa, pianificazione fiscale e legale internazionale. E’ Certified Management Consultant, CMC ed Export Compliance Officer.

Negli anni ’90 ha iniziato ad occuparsi di tematiche di internazionalizzazione, aprendo le prime sedi estere di IC&Partners nel Centro Est Europa, per poi espandersi nei paesi dell’area Balcanica, Cina, Federazione Russa, Brasile, Stati Uniti, India e Messico. IC&Partners conta oggi 33 sedi proprie e 30 in partnership.

Oltre all’esperienza nella consulenza per l’internazionalizzazione d’impresa, svolge abitualmente attività di alta formazione presso istituzioni, enti pubblici e privati e università in Italia e all’estero, interviene in seminari e convegni sui temi dei processi di internazionalizzazione e degli investimenti esteri, ha pubblicato numerosi articoli sui medesimi argomenti.
Riveste, inoltre, la carica di membro del consiglio di amministrazione di alcune importanti società italiane con presenza internazionale; è revisore di Confindustria Est Europa, Confindustria Polonia e di Apco, nonché sindaco e revisore di alcune importanti società italiane.
E’ presidente di Fondazione Aquileia dal maggio del 2022.

Torna in alto